doula

Limone olio essenziale

Consigli per come usare l’olio essenziale al limone.

In questo momento che sono in Scozia sto usando gli oli essenziali  per cucinare perché non trovo i prodotti freschi come trovo in Italia, e devo dire che mi ha sorpreso scoprire che, sono buonissimi.

🍋 Olio essenziale al limone, da tenere sempre in casa perché sostituisce in maniera eccellente la buccia dei limoni freschi.

Ecco qualche suggerimento in cucina:

🍪 Pastafrolla: aggiungi 10 gocce ad un impasto con 500 gr di farina

🥮 Sbriciolata alle mele: taglia le mele a fette, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero, 10 gocce di olio essenziale e 1 pz di sale, fai riposare 10 minuti poi usale per fare la sbriciolata.

🥗 Insalata mista con semi di girasole e mele: dose per una mela. Taglia a fette la mela e mettila in un contenitore. Riempi  una tazzina da caffè di olio EVO, aggiungi 1 pz di sale e 3 gocce di limone. Unisci l’olio alle mele, mescola bene e fai riposare 5 minuti, poi aggiungi all’insalata. Ottima consumata come antipasto.

🍝 Spaghetti al limone: per 100 gr di pasta. Burro, pepe e parmigiano qb. 1 cucchiaio di olio EVO e 4 gocce di olio essenziale al limone. Condisci la pasta con burro e parmigiano poi aggiungi l’olio al limone.

*Siamo belle!*:

👩🏻‍🦳🌝 *Detergente naturale* “pelle di luna”:

1 cucchiaio di farina biologica, 1 cucchiaino olio di oliva bio, 5 gocce di olio essenziale al limone, acqua qb per creare una crema. Mescola bene e usala come detergente. (il limone è un olio essenziale fotosensibile, non usare se poi vuoi farti una lampada ambbronzante)

❣️Le proprietà del limone:

🧐 Concentrazione: annusa direttamente dal boccettino, metti una goccia dietro le orecchie e sulla colonna vertebrale.

🤒 Sbalzi di temperatura: sotto la pianta dei piedi, sul plesso solare, sulla colonna vertebrale.

😗 Herpes: fai toccature sul punto, prendi tutte le mattine 1 cucchiaio con 4 gocce di limone e a seguire bevi un bicchiere di acqua.

🤸🏻‍♀️ Depura il fegato: 2 gocce sulla zona da trattare e poi massaggio.

🥵 Mal di gola: 4 gocce in un bicchiere di acqua tiepido e fai gargarismi.

👶 Bambini:

Crosta lattea: 3 gocce in 2 cucchiai di OV, applica una piccola parte della miscela, lascia agire per qualche minuto e poi lava con acqua tiepida.

Influenza: Diluisci al 50% e poi massaggia sulla colonna vertebrale fino ad arrivare all’attaccatura dei capelli. Metti 5 gocce di olio in un fazzoletto e tienilo vicino al bambino, assicurandoti che non le dia fastidio.

🐕 Animaletti:

🐶 Cani tristi:  SE non rimangono volentieri da soli ed ogni volta che esci sono depressi, prova a metterti (a secondo del peso del cane) 3 gocce fra le mani e poi passalo sul pelo partendo dalla testa fino a tutte le zampe. Poi metti in diffusione 5 gocce di limone in 200 ml di acqua (tieni sempre la porta aperta della stanza così se dà fastidio il profumo può uscire).

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...