soffito indaco

Fai amicizia con gli oli essenziali!!

 

 

doTERRA, dono della natura… e i suoi eccezionali oli essenziali. .

Voglio arrivare a conoscere ognuno di loro come se fossero parte di me.                                I loro segreti, le loro sfumature, le loro potenzialità.                                                                  Voglio farci amicizia e condividere le mie emozioni con loro, per farmi sostenere quotidianamente.

Ho pensato di fare un gioco: “IOeTE”

Chiudo gli occhi e scelgo un olio essenziale , lo metto in un piccolo sacchetto di cotone senza vedere che olio è, e lo appoggio sul comodino. La mattina quando mi sveglio, sempre a occhi chiusi, prendo l’olio dal sacchettino, metto una goccia sotto la pianta dei piedi, 1 goccia sui polsi e poi annuso profondamente l’aroma dal boccettino.

Torno sotto le coperte e mi lascio cullare dalle proprietà di questo olio essenziale misterioso. Piano piano si diffonde e mi dona tutte le sue meravigliose essenze.                 A secondo dell’olio essenziale, mi riaddormento, oppure sento i miei muscoli distendersi, o mi alzo e inizio a cucinare…Sono incredibili le reazioni che mi donano. Cerco di capire che olio è… ma quello che voglio è scoprire con gentilezza le sue proprietà per imparare in futuro a riconoscerlo.   Quando apro il sacchetto,  sorrido divertita, sia se l’ho riconosciuto, ma anche se non l’ho indovinato, perché comunque ho stretto un legame con lui.

Poi, prendo il mio manuale e lo studio, approfondisco tutte le sue caratteristiche.

Riprendo il boccettino e lo annuso di nuovo, lo scopro e assorbo le sue essenze.

Provate! e fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

20200430_081610

Se vuoi farmi delle domande su come usare gli oli essenziali o se hai qualche domanda specifica, contattami! Sarò molto felice di seguirti e consigliarti!

sibeemail@gmail.com

cell. 3382069200 (anche su WhatsApp)

 

 

 

 

Le notizie che trovi su questo blog, derivano da informazioni e studi che ho acquisito leggendo libri sugli oli essenziali e frequentando corsi sulle caratteristiche delle piante. I suggerimenti forniti non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Se ti sono state fornite delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle. Tutti i suggerimenti che trovi su sibedoula.com devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.