Olio Essenziale Cedarwood (legno di Cedro) doTERRA

cedarwood

Cedarwood doTERRA

Legno di Cedro rosso

Indicato per uso Aromatico e Topico (diluito per pelli sensibili). Non indicato per uso interno.

L’olio essenziale viene ricavato direttamente dal legno dell’albero mediante lenta distillazione in corrente di vapore acqueo. Il suo profumo riporta alla mente alberi possenti, infatti il Cedro Rosso è nativo dei climi freddi, cresce ad alta quota e può raggiungere e superare i 30 m.

Ha una fragranza eccezionale : Legnoso, caldo erbaceo e canforoso.

 

Se ti senti nervosa, stressata, diluisci 3 gocce di Cedarwood in 1 cucchiaio di olio vettore. Da questa miscela prendi 2 gocce e massaggia la zona del cuore, altre 2 gocce e massaggia la pianta dei piedi, ti sentirai rinvigorire immediatamente.

Se hai Infezioni urinarie può  supportarti (10 gocce in un cucchiaio da minestra e poi massaggia sulla zona interessata).

Può sostenerti se hai la pelle infastidita da infiammazioni persistenti, 1 goccia direttamente sulla zona da trattare.

Per un sonno tranquillo e sereno. Applicare sotto la pianta dei piedi prima di dormire e 1 goccia sui polsi e annusare profondamente. Indicato anche per bambini. Diluire 10 gocce di olio essenziale e 10 gocce di olio vettore. Massaggiare sotto la pianta dei piedini.

Tosse fastidiosa? Sinusite? La mattina e la sera prima di dormire 1 goccia sui polsi, una sulla gola e una sul plesso solare. Annusa direttamente ogni volta che ti viene da tossire.

 

Inoltre può aiutarti per ridurre le infezioni che si prendono dopo essere stati sulle spiagge non troppo pulite, trafficate di notte da animaletti curiosi che giocano dove poi di giorno stiamo beatamente sdraiati con i nostri bambini: Diluisci in 1 litro di acqua 20 gocce di Cedarwood, prima di venire via dalla spiaggia, con una salvietta di cotone ben imbevuta, parti dalle spalle e lo passi su tutto il corpo. Lontano dagli occhi mi raccomando!!

 

Cedarwood e le Emozioni :

Olio della comunità

Aiuta a comunicare, a condividere, ad ascoltare le persone con benevolenza.

Sostiene quando il passato è pieno di tristezza, libera i pensieri e incoraggia a trasportare nel presente i momenti più belli.

 

Non adatto ad uso interno.

 

Per tutte le indicazioni sotto descritte puoi abbinare l’uso Aromatico con diffusore. Puoi così amplificare l’effetto

20200430_081550

Se vuoi farmi delle domande su come usare gli oli essenziali o se hai qualche domanda specifica, contattami! Sarò molto felice di seguirti e consigliarti!

sibeemail@gmail.com

cell. 3382069200 (anche su WhatsApp)

 

Le notizie che trovi su questo blog, derivano da informazioni e studi che ho acquisito leggendo libri sugli oli essenziali e frequentando corsi sulle caratteristiche delle piante. I suggerimenti forniti non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Se ti sono state fornite delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle. Tutti i suggerimenti che trovi su sibedoula.com devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.