olio essenziale doTERRA CPTG

Peccio nero, Abete Nero, Black Spruce, scientificamente, Picea mariana.

Questo albero popola boschi immensi nella terra dell’Alaska e in alcuni punti del Canada. Il suo olio essenziale viene estratto attraverso la distillazione a vapore degli aghi e dei rami.

Attraverso il progetto doTERRA co-impact, doTERRA si è organizzata per poter utilizzare gli scarti degli alberi, che vengono usati per produrre carta. La parte usata sono i tronchi, il resto viene lasciato in terra, ma data la grande quantità di raccolta, si genera un grosso problema per l’ambiente e l’economia locale. Per questo doTERRA, è riuscita ad ottenere l’utilizzo delle parti più preziose dell’albero di abete nero: i rami e le foglie (aghi) che contengono oli essenziali legnosi e leggermente balsamici.

Nei boschi, creano l’effetto simbolico di un ombrello che protegge la terra e convoglia l’energia dall’universo. Di notte gli animali si distendono sotto questo albero per sentirsi protetti. Si ricaricano e le loro articolazioni rinvigoriscono per poter vivere in armonia con i cicli e le stagioni della natura.

Quando lo annuso, rimango per qualche attimo immersa nel suo eccezionale aroma, mi rapisce e mi dona immediatamente un senso di pace e tranquillità.

Lo adoro.

Se lo uso quando ho bisogno di essere supportata dalle sue caratteristiche mi gratifica molto perché risponde molto velocemente alla mia domanda.

Ma quando lo “scelgo” nel mio gioco quotidiano “IoeTe” il suo aroma mi trasporta nel suo mondo, nei boschi e nelle montagne dell’Alaska.           Mi supporta, mi culla, mi offre benessere e mi rilassa immediatamente.

Black Spruce

  • Purifica e rilassa la pelle
  • Favorisce una sensazione di serenità e allieva la tensione
  • Supporta i muscoli nei momentanei periodi di stress
  • Utile per incoraggiare la flessibilità delle articolazioni

La composizione chimica è dominata da due composti, acetato di bornile e alfa-pinene , e concentrazioni significative di canfene e delta-3-carene.

A causa di questa distinta composizione chimica, l’abete nero può essere usato la nostra cura personale ma anche per pulire la casa.

Black Spruce promuove una buona energia per portare equilibrio ai momentanei stati d’animo affaticati. Dona equilibrio e moderazione.

Contattami se ti interessa approfondire l’argomento o se vuoi conoscere doTERRA.

Sono una doula e consulente doTERRA, sono molto felice di offrirti questa opportunità. ☺️.
Cell.per whatsapp 3382069200

Silvia Bertolini