Olio essenziale doTERRA
TeaTree (Melaleuca alternifolia).

 

Thai young women tea pickers on tea trees 300 years old

Nel 1728, durante il suo giro del mondo, il capitano James Cook arrivò in Australia e trovò gli aborigeni che usavano le foglie della Melaleuca per curare ferite, piaghe, ulcere e per tenere lontani parassiti e termiti. Lui condivise i loro metodi, e imparò a preparare, imitando le usanze locali, un infuso rinfrescante con le foglie di quest’albero, dalle proprietà curative ed antisettiche. Da qui il nome albero del te, “Tea Tree”.
La bevanda che ne uscì era ottima come sapore ma anche per curare lo scorbuto dei marinai e come potente antinfiammatorio.

doTERRA, coltiva TeaTree, in Australia, terra originale di questo meraviglioso albero, con la collaborazione di esperti coltivatori.
Viene così prodotto l’olio essenziale, attraverso la distillazione a vapore delle sue foglie.

Descrizione Aromatica:
Pulito e Fresco, Terroso, legnoso.

Può essere utile per
Apparato respiratorio
Sistema immunitario
Pelle
Apparato muscolo-scheletricoFaringiti
Bronchiti
Mal di gola
Cicatrizza le ferite
Ottimo contro i pidocchi
Febbre
Rilassante per i muscoli affaticati e indolenziti
Pelle irritata
Herpes
Influenza
Acne
Allergie
Primo soccorso: porta sempre con te l’olio essenziale di TeaTree. Per tagli, o graffi.
Bambini:
Raffreddore: 1 goccia in un cucchiaio di olio vettore e massaggiare sul petto e sulle spalle la sera prima di dormire e la mattina appena sveglio.
Fastidio alle orecchie: in un cucchiaio di olio vettore 1 goccia di Teatree, poi con un pezzetto di cotone lo passi intorno all’orecchio (mai dentro), con lo stesso olio diluito massaggino sotto i piedini.
Smania ai dentini: sempre miscelato massaggiare le mascelle dall’esterno.
Sintomi Stagionali: Una goccia sul palmo delle tue mani poi lo passi veloce su tutto il corpicino.
In diffusione per tutti i casi sopra indicati.
Per la casa:

È un ottimo disinfettante! Oltre che a profumare e pulire gli ambienti ci dona proprietà che portano beneficio all’uomo, anziché intossicare come fanno i prodotti chimici.

1 spruzzino, 1 bicchiere da 300 ml.
1 bicchiere di aceto, 10 gocce di TeaTree , per disinfettare bagno, taglieri ecc
1 bicchiere di aceto 1 bicchiere di acqua 10 gocce di TeaTree e poi lo spruzzo ovunque…tappeti, divani, tende.
Detergente per il bagno: ½ bicchiere di bicarbonato, ½ bicchiere di aceto/ 10 gocce di Melaleuca.

 

 

Emozionale..

“L’olio Essenziale dei confini energetici”

Disinfettante per natura, aiuta a cancellare le energie negative che ci portiamo dietro, spesso causate da relazioni parassitarie o di dipendenza.
TeaTree aiuta ad eliminare i rapporti negativi e sostiene per costruire nuove relazioni più sane che rispettano i confini personali ed individuali.
Aiuta la persona a riconoscere i propri pregi, ad accettarli e ad entrarci in relazione.

Sostiene nel riconoscere le persone giuste da tenere vicino e quelle da cui proteggerci perché invadono il nostro”io” approfittando del nostro tempo e della nostra energia, bloccando la nostra
crescita personale e caricandoci di responsabilità che non ci appartiene.

TeaTree aiuta nel rilascio di questi detriti tossici e ci libera dalle oppressioni, ritrovando rispetto, onore e forza personale.

 

primo piano a Camaldoli

Se vuoi farmi delle domande su come usare gli oli essenziali o se hai qualche domanda specifica, contattami. Sarò molto felice di seguirvi e consigliarvi!

sibeemail@gmail.com

cell. 3382069200 (anche su WhatsApp)

 

Le notizie che trovi su questo blog, derivano da informazioni e studi che ho acquisito leggendo libri sugli oli essenziali e frequentando corsi sulle caratteristiche delle piante. I suggerimenti forniti non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Se ti sono state fornite delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle. Tutti i suggerimenti che trovi su sibedoula.com devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.