Thai young women tea pickers on tea trees 300 years old
In Yen Bai, Vietnam – September 24th, 2015: Two young women tea pickers nation put in baskets over 300 years old tea trees in autumn morning in Suoi Giang, Yen Bai, Vietnam

Teatree (Melaleuca alternifolia).

(KitFamily)🌿

Quando il capitano James Cook arrivò in Australia,  trovò gli aborigeni che usavano le foglie della Melaleuca  per curare ferite, piaghe, ulcere e per tenere lontani parassiti e termiti. Lui condivise i loro metodi, e  imparò a preparare, imitando le usanze locali, un infuso rinfrescante con le foglie di quest’albero, dalle proprietĂ  curative ed antisettiche. Da qui il nome albero del te’, “Tea Tree”.  

La bevanda che ne uscì era ottima come sapore ma anche  per curare lo scorbuto dei marinai e come potente antinfiammatorio. 

doTERRA, coltiva  gli alberi TeaTree, in Australia nella loro terra originale, con la collaborazione di esperti coltivatori.

Viene prodotto l’olio essenziale attraverso la distillazione a vapore delle sue foglie.

Descrizione Aromatica:

Pulito e Fresco, Terroso, legnoso.

INDICAZIONI

• Per le irritazioni cutanee occasionali, applica 1-2 gocce di olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca) sulla zona interessata.

• Aggiungi 1-2 gocce al detergente per il viso per ulteriori proprietà depurative, oppure applica sulla pelle dopo la rasatura.

• Applica sulle unghie mani dopo la doccia per purificare e mantenere le unghie sane. 

  • Ha effetti benefici anche su capelli.

• L’olio di Tea Tree (Melaleuca) aiuta a purificare e rinfrescare l’aria eliminando i cattivi odori.

 

TeaTree e le “emozioni”

“L’olio Essenziale dei confini energetici”

Disinfettante per natura, aiuta a cancellare le energie negative che ci portiamo dietro, spesso causate da relazioni parassitarie o di dipendenza.

TeaTree aiuta ad eliminare i rapporti negativi e  sostiene per costruire  nuove relazioni più sane che rispettano i confini personali ed individuali.

Aiuta la persona a riconoscere i propri pregi, ad accettarli e ad entrarci in relazione.

Sostiene nel riconoscere le persone giuste da tenere vicino e quelle da cui proteggerci perché invadono il nostro”io” approfittando del nostro tempo e della nostra energia,  bloccando la nostra 

crescita personale e caricandoci di responsabilitĂ  che non ci appartiene.

TeaTree aiuta nel rilascio di questi detriti tossici e ci libera dalle oppressioni,  ritrovando rispetto, onore e forza personale.