67E0451B-DA28-497A-8EE1-F0CE4436398FUna mamma di due bambine di 4 e 2 anni incinta di 7 mesi cercava una Doula, ed ha trovato me! Le ho portato il “brunch faccine” composto da verdure che formavano delle simpatiche faccine. Le bambine si sono divertite molto a “spilluzzicare” e la mamma ha potuto finalmente mangiare rilassata e felice. Mi ha parlato tanto, l’ho ascoltata in silenzio, mentre coccolavamo le sue bambine.
Mi ha raccontato tutto dei suoi parti, si sente tranquilla per la sua forza e consapevolezza nel gestire la nascita, ma ha paura, spera che vada tutto bene, il suo pensiero principale sono le bambine. Lei in Scozia non ha nessuno, vuole che il suo compagno, quando lei sarà impegnata a far nascere il bambino stia con le sorelline, ma allo stesso tempo le dispiace non averlo vicino. Io non ci sarò, mi dispiace tantissimo ma sarò in Italia a Dicembre, quando lei finisce il tempo.

Le ho proposto di aiutarla a trovare una donna che possa far entrare da subito nella sua famiglia in modo che le bambine abbiano la maniera di conoscerla e soprattutto lei possa entrare in confidenza per poter sentirsi a suo agio ed essere tranquilla, sia se questa persona sta vicino a lei o nel caso che le bambine decidano di stare con questa “tata” in attesa del fratellino.
Mi sembra di averla tranquillizzata. Abbiamo deciso che fino a che rimango a Findhorn l’andrò a trovare 2 volte alla settimana, il lunedì e il giovedì, con pranzo compreso. Le ho proposto di organizzarle il “Blessingway” e lei mi sembra molto incuriosita e divertita a l’idea di poter fare questa cerimonia in suo onore.

Le ricette delle faccine: nonnasibillina, nonnoriccardo, ziau, mammalina.

[