olio essenziale doTERRA

Citrus reticulata o nobilis
Albero, piccolo, dalla chioma folta. Dallo stesso albero vengono estratti diversi oli essenziali: dalla scorza del frutto acerbo l’olio di mandarino verde (green mandarin), dalla scorza del frutto maturo viene estratto l’olio essenziale Mandarino Tangerino, dalla scorza del frutto “troppo maturo” viene estratto l’olio essenziale del mandarino rosso. Sono tutti eccezionali, sia per le loro proprietà che per i loro profumi, ma… il mandarino rosso, è per me unico.
Conosciuto anche come tangor e arancia del tempio, il Mandarino rosso è rinomato per essere l’olio di agrumi più dolce di tutti. Io lo adoro.
L’olio essenziale si ricava dai frutti del mandarino più maturi. Così come accade per molti oli di agrumi, la lavorazione dell’olio essenziale di Mandarino rosso è un sottoprodotto dell’industria ortofrutticola. I frutti del mandarino che non possono essere venduti sul mercato perché hanno raggiunto la loro piena maturazione e rischierebbero di arrivare danneggiati sui mercati, vengono spremuti per ricavarne succo e olio essenziale.
USI:
Schiarisce la pelle: aggiungi 4 gocce ad un cucchiaio di crema idratante, attenzione perché è fotosensibile!
Regola i momentanei fastidi di aerofagia: 4 gocce in un cucchiaio di acqua tutte le mattine
Digestione: quando ti senti appesantita massaggia 2 gocce di mandarino e 4 di olio vettore, partendo dallo stomaco fino a tutta la pancia. Metti 1 goccia sui polsi e poi annusa. Metti 5 gocce in 1 litro di acqua e bevi durante la giornata, aggiungi 1 goccia al succo di frutta, o te.
Agitazione: in diffusione e annusa direttamente dal boccettino
Deodorante: diluisci al 50% con olio vettore, metti in un rollon e passa direttamente sotto le ascelle.
Mandarino rosso e le emozioni:
Il mandarino incoraggia le persone ad osservare la vita con gioia e amore. Invita le persone a vedere la vita attraverso gli occhi infantili, apprezzando la dolcezza, la meraviglia e l’innocenza nella vita.
I bambini, e lo dico per esperienza personale, non si scoraggiano mai nel credere nel bello e nel positivo della vita. Non vengono così facilmente spinti indietro o appesantiti dalle preoccupazioni della vita. Essi sono veloci a a reagire e a non scoraggiarsi dopo aver affrontato delle sfide. RedMandarin, ci aiuta a lasciare scorrere e a guardare avanti in maniera sana e pulita.
Il mandarino rosso può anche essere uno strumento nel sostenere la genitorialità. Spesso i genitori dimenticano la magia e il miracolo delle vite che hanno creato o accettato. Le esigenze della vita quotidiana, incluso lo stress nel provvedere ai bisogni, affrontare gli sconvolgimenti emotivi e la pura stanchezza fisica possono offuscare la gioia, l’eccitazione e i propositi che i bambini possono offrire. I genitori spesso si sentono sopraffatti, non apprezzati e incapaci di soddisfare le richieste sempre presenti. Questo può portare ad essere scoraggiati, frustrati, arrabbiati e pieni di insicurezza.
Il mandarino rosso rassicura e offre la visione miracolosa dell’essere genitore.
Questo olio incoraggia tutti, genitori e non, allo stesso modo, a ricordare l’innocenza dell’infanzia. Il mandarino rosso rinfresca il genitore stanco e diligente e lo aiuta a rifocalizzarsi sulla bellezza contenuta nei semplici momenti della vita con un bambino. Red Mandarin rassicura tutti coloro che sono sopraffatti dalla quotidianita e dalle preoccupazioni .
Aiuta a focalizzare i momenti dolci e miracolosi che spesso vengono ignorati.
Post di Silvia Bertolini
Operatrice olistica in Aromaterapia. ☺️.
Per ulteriori informazioni sull’uso di questo olio o su come procurarsi oli sicuri per la nostra salute, potete contattarmi su WhatsApp 3382069200 o scrivermi : sibeemail@gmail.com
Le notizie che trovi su questo blog, derivano da informazioni e studi che ho acquisito leggendo libri sugli oli essenziali e frequentando corsi sulle caratteristiche delle piante. I suggerimenti forniti non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Se ti sono state fornite delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle. Tutti i suggerimenti che trovi su sibedoula.com devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.
