olio essenziale siSemi di Sedano doTERRA
Posso testimoniare che il sedano fiorisce ogni 2 anni.
Ho lasciato una pianta nell’orto, ha superato l’inverno piegandosi ai venti e alla grandine, a Febbraio dell’anno dopo la sua entrata nella terra , le sue coste hanno ripreso coraggio e si sono allungate verso il cielo con la chioma sempre più possente.
A fine Agosto, i suoi bellissimi fiori, hanno cominciato a tingersi di giallo e dopo poco sono apparsi dei puntini neri.
Ecco i semi di sedano.
In ogni fiore ci sono migliaia di piccolissimi semi e raccoglierli è veramente un impresa.
Io ci ho provato e mi sfuggivano saltellando da ogni parte.
Mi immagino con che attenzione deve essere fatta la raccolta per estrarre l’olio essenziale, puro al 100% come fa doTERRA.
Ma ne vale la pena. Io adoro l’olio essenziale doTERRA Celery Seed.
I suoi principi attivi sono eccezionali, è composto da Monoterpeni fino all 85% e limonene fino al 60%.
Ci protegge dalle tossine ambientali e supporta ed equilibria la nostra pelle.
L’olio essenziale di semi di sedano io lo uso ogni giorno, 4 gocce in un cucchiaio di acqua
e butto giù! Mattina appena sveglia e la sera prima di dormire.
Il suo sapore speziato mi rinfresca di primo mattino, le sue proprietà mi proteggono tutto il giorno e la sera prolungano l’effetto per garantirmi un sonno ristoratore.
Ogni giorno il nostro fisico e la nostra mente sono impegnati a difendersi dalle sostanze tossiche che troviamo nell’acqua, in mare, nell’aria nella terra, con il contatto che abbiamo con gli elettrodomestici, computer, cellulari ed altro .
Noi cerchiamo di proteggerci come meglio possiamo, l’olio essenziale si semi di sedano è un ottimo alleato per chi cerca di migliorare la vita quotidianamente.
• È un olio equilibrante, in tutto ciò che il fisico deve elaborare. Riesce a bilanciare gli alti e bassi che possono influenzare le nostre giornate.
• Hanno trovato un buon supporto anche le mamme nei primi momenti dell’’allattamento. Diluito al 50% con olio vettore, massaggiare con delicatezza intorno al seno. La sera prima di dormire 1 goccia sui polsi, 1 sul cuore, massaggio sotto la pianta dei piedi.
• Ottimo per l’igiene orale
• Può essere di buon sostengo per le nostre articolazioni
• Utile per quando abbiamo fastidi laggiù sotto sotto … 😅 fastidi posteriori, legati al microcircolo dove non batte il sole.
• La sera per creare un ambiente tranquillo, aggiungo 5 gocce di semi di sedano ad un barattolino con 50 ml di acqua, mescolo bene e metto in diffusione.
Se vi sentite affaticati nei vostri bisogni quotidiani, aggiungete 5 gocce in un litro di acqua e bevete durante la giornata.
In estate aggiungo 2 gocce di Celery Seed, 1 goccia di peppermint ad un litro di acqua e mi sento fresca e leggera!
Semi di Sedano e le emozioni:
Aiuta a liberarsi dalle abitudini tossiche. Incoraggia ad iniziare nuovi percorsi di rinascita personale.
Usi consigliati:
Annusa direttamente dal boccettino ogni volta che ne senti il bisogno.
Applica sulla pianta dei piedi e massaggia.