Non mi piace la mia “testa”. Sono partita da Livorno per andare dalla mia nipotina a Findhorn in Scozia il 19 di Aprile. Mi ero fatta il colore il giorno prima, dopo solo 20 giorni avrei dovuto rifarmelo.
Ma basta!!
Ho iniziato a tingermi i capelli che avevo 28 anni.
Ora ne ho 58 e mi è venuto proprio a noia. Non è una scelta facile, è un grosso cambiamento, ma credo che non li tingerò più. Giovedì 6 rientrerò in Italia, chissà se resterò di questa idea.. Ora i miei capelli sono di due colori, fortunatamente sono riccioluti, e il bianco si nasconde, ma come vedete dalla foto, si vede la ricrescita, e la cosa più brutta è che con la ricrescita bianca sembra che stia perdendo i capelli, ma non è cosi!
Sono solo bianchi alla base!
Ho i capelli bianchi! Si bianchi, e sono grata perchè sono arrivata ad averceli, e allora, ma perché tingerli? Io sono cosi! Una donna “grande”, felice di essere nonna e di avere i capelli bianchi.
Motivi per tingerli: Sembrare più giovane. Non mi interessa
Motivi per non tingerli:
Sentirmi libera. Mi interessa
Risparmiare circa 700 euro all’anno. Può essere interessante.
Il problema è come fare.
Tagliarli? Schiarirli per arrivare piano piano al bianco?
Mah, vedrò, ho ancora 4 giorni e 2500 km di strada per pensare.
Sarò una Doula con i capelli bianchi..Forse..
Per ora abbraccio stretta stretta la mia nipotina Celeste che è molto orgogliosa che la sua nonna “Sibilla” è una doula. Ogni giorno passa con una bambola sotto il maglioncino, poi si sdraia felice sul divano e,..plop!..nasce un bambino…