Nascita

La borsa veloce del parto

tn_IMG_1499

Per essere pronta al volo!!

 

Consiglio alle mamme di preparare una borsa con le prime cose necessarie . Così tu starai rilassata e nessuno ti domanderà cosa preferisci usare fra le cose che hai portato. Una piccola borsa  per te e il tuo bambino, da preparare appena hai voglia, che poi se non userai prima, potrai aggiungerla alla valigia del parto dove ci sarà il necessario per tutti i giorni che rimarrai all’ospedale. 

 

 Per te:

  • 1 camicia da notte con bottoni davanti fino all’ombelico.
  • 1 vestaglia di cotone o di lana a secondo della stagione
  • 1 accappatoio di cotone a nido d’ape cosi occupa poco posto
  • 1 telo in micro fibra.
  • 1 spugna morbida
  • 1 paio di pantofole
  • 1 paio di ciabatte di gomma per doccia
  • Calzini di cotone
  • 1 beautycase con: 1 salvietta di spugna, spazzolino, dentifricio, salviette umidificate, fazzolettini di carta, deodorante, burro di cacao, sapone intimo, elastici, pinze per capelli, fascia per capelli, forbicine, tonico, crema idratante viso)
  • Gli esami effettuati, e richiesti dal tuo ospedale
  • Documenti personali: tessera sanitaria e carta d’identità
  • Cellulare e caricabatteria (eventualmente anche macchina fotografica)
  • Snack e acqua
  • Qualcosa da leggere
  • Olio essenziale di Copaiba e di Menta Piperita
  • Se hai una “doula” avrete sicuramente creato qualcosa insieme da poter usare durante il travaglio per distrarti: “la collana del parto, il cencino, un disegno, una foto, una canzone” mi raccomando! Non scordarlo!

Per il bambino (in una busta di cotone, così sarà facile darla alle ostetriche)

  • 1tutina
  • 1 body senza maniche o 1 camicino  di cotone a mezza manica da mettere sulla pelle (preferibili i modelli a kimono)
  • 1 incrociatino di lana da mettere sopra
  • 1 paio di calzini  di lana.
  • 1 cuffia di cotone e una di lana
  • 1 accappatoio da neonato
  • 1 paio di guantini di cotone senza pollice
  • 1 copertina di lana fine

Lascia un commento