doula

Sono una doula !

a

  • 8/7/2018 Oggi ho concluso il corso durato 9 mesi per diventare una “doula”.
  • Ho frequentato la scuola delle Doule di Mondo Doula.
  • Ho conosciuto donne stupende, che  mi hanno dato la possibilità di aprire cassetti nascosti dentro di me, di guardarci dentro, di accogliere il contenuto, di sapere che c’è, e di poter andare avanti con consapevolezza.
  • Una Doula per poter sostenere la mamma e la sua famiglia durante la gravidanza, la nascita e il periodo post-natale, deve essere in pace con se stessa.

Io adesso, grazie a MondoDoula lo sono.

 

 

Che cos’è una doula?

Da www.mondo-doula.it

La doula è una figura professionale

che si occupa del sostegno concreto, affettivo e relazionale alla donna e alla famiglia nella gravidanza e fino al primo anno di vita del bambino. La doula accompagna i genitori nella continuità. Offre presenza e vicinanza su misura, a domicilio e non, intima e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che accompagna. Offre ascolto, supporto, aiuto nella quotidianità e orientamento non direttivo.

La doula esercita la sua professione secondo le direttive della legge 4/2013.

 

La doula è una facilitatrice

della migliore esperienza di maternità e paternità. Può aiutarti a essere protagonista delle tue scelte, ed essere più consapevole di quello che desideri e di come ottenerlo.

Una doula crea una rete

sociale e professionale intorno alla donna e alla nuova famiglia, collaborando con i professionisti del settore e con i servizi già presenti sul territorio.

Ma soprattutto… secondo la nostra filosofia, è il cliente che definisce il nostro ruolo, a partire dalle sue esigenze! Il lavoro di una doula sarà diverso se ha di fronte una donna alla prima gravidanza che ha bisogno di conforto e rassicurazioni sulle sue capacità materne, rispetto ad una donna che ha già due figli, e ha bisogno di un aiuto più centrato sull’organizzazione domestica.

La doula ascolta le tue richieste!

 

2 pensieri riguardo “Sono una doula !

Lascia un commento